Qualità o prezzo: dove preferisci investire?
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Non sei stanco di fare sempre la “guerra dei prezzi”? Di sminuire e svalutare il tuo lavoro per ottenere dei clienti i quali, molto probabilmente, non sono il tuo cliente tipo? Allora devi investire nella qualità: non tanto del tuo prodotto, ma bensì nel valore che dai ad esso attraverso la tua comunicazione!
Il web ti offre la possibilità di comunicare il valore dei tuoi prodotti ad un grande bacino di utenza grazie a strumenti come Google e Facebook Ads.
Ma come si struttura una comunicazione di alto livello capace di dare valore ai tuoi prodotti?
Innanzitutto, smetti di vendere i tuoi prodotti o servizi come cose materiali: ormai non serve più a nulla!
Se ci fai caso i prodotti più venduti al mondo, all’interno della loro comunicazione pubblicitaria, fanno poco riferimento al prodotto in sé e si concentrano enormemente sull’emozione o sul bisogno che hai di quel prodotto in particolare.
Vuoi un esempio pratico? La pubblicità della Geox!
Quanto è fastidioso camminare d’estate e trovarsi tutti i piedi sudati, con tutti i problemi che ne derivano? Tantissimo!
Geox ha focalizzato tutta la sua comunicazione su questa feature del suo prodotto: la scarpa che traspira e ti mantiene i piedi asciutti e freschi persino d’estate. Questo significa fare leva su una necessità o un bisogno del cliente ideale al fine di aumentare le vendite dei propri prodotti o servizi.
Potremmo citarti altri mille esempi, come ad esempio le campagne pubblicitarie di Apple e di Venus: fare leva sulle emozioni, desideri e necessità dei tuoi clienti è sicuramente un modo per incrementare il tuo business, ma non solo!
Questa risposta ad esigenze reali ti configura come un’azienda autorevole e di qualità: ed è questo il vero segreto.
Più un’azienda è riconosciuta, più il valore e la qualità dei suoi prodotti o servizi aumenta nella mente degli utenti. Ciò ti consente quindi di attirare potenziali clienti disposti a spendere di più per ottenere il meglio del meglio. In questo modo potrai dimenticarti per sempre la famosa “guerra dei prezzi” e dedicarti solo ed esclusivamente a clienti di alto profilo.
Per arrivare a questo risultato, oltre ad una corretta comunicazione, è necessario intraprendere una campagna pubblicitaria efficace, pianificata e monitorata da dei professionisti del settore.
Anche in questo caso vale sempre lo stesso discorso, qualità o prezzo?
Investi un budget un po’ più alto per avere risultati importanti che ti porteranno a incrementare per davvero le vendite o meno budget per risultati mediocri.
Tutto dipende molto dal valore che dai a un investimento aziendale, dalla tua visione e da quanto vuoi far crescere la tua attività.
Partecipa anche tu!
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