Abbiamo sempre lavorato così perché cambiare?
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Evolversi e mantenersi sempre al passo coi tempi è fondamentale per qualsiasi azienda che voglia continuare a crescere ed ottenere i benefici che i moderni strumenti pubblicitari possono portare!
Fino a qualche anno fa, i media di comunicazione pubblicitaria erano quelli che oggi sono chiamati i “media tradizionali”: televisione, radio, volantini, brochure, cartellonistica stradale, inserzioni all’interno di giornali e quotidiani.
Non che questi strumenti non siano più utilizzati al giorno d’oggi, assolutamente: essendo canali ormai affermati, godono ancora oggi di una grandissima autorevolezza e sono considerati gli strumenti pubblicitari più sicuri e che portano più risultati.
Ma siamo sicuri che sia effettivamente così?
La comunicazione offline è davvero la più sicura?
Sicuramente porteranno dei risultati, ma hanno un grave svantaggio che li caratterizza: non puoi misurare oggettivamente questi risultati!
Il web ti consente, invece di tenere costantemente traccia di quello che ti porta.
Grazie agli strumenti di tracciamento possiamo infatti sapere quante persone sono entrate nei nostri canali, quali sono state le pagine o i contenuti più visitati, quanti contatti abbiamo ricevuto, quanto tempo gli utenti sono stati sui nostri canali e molto altro ancora!
Il costante e continuo tracciamento ti consente, inoltre, di ottimizzare o modificare in corso d’opera qualsiasi campagna pubblicitaria online tu stia facendo. In questo modo puoi andare ad incrementare le performance delle tue inserzioni oppure rivoluzionarle completamente!
Questo è impossibile con i media tradizionali.
Per esempio, un annuncio sbagliato sul giornale rimarrà tale per tutta la tiratura ed il periodo concordato, senza possibilità di modifica (o con tempistiche molto lunghe).
Al giorno d’oggi non essere presenti sui nuovi canali di comunicazione è sicuramente un grande problema per ogni azienda.
Perché diventa un problema non promuovere online la tua azienda?
Perché passiamo molto tempo della nostra giornata sul web, che sia sui social o sui blog, e tutte le nostre ricerche avvengono su di esso.
Ormai, sfogliare un elenco telefonico alla ricerca del numero di un’azienda è un’azione completamente superata: basta cercare il nome dell’azienda su Google et voilà!
Ma oltre alle ricerche dirette, il web è molto utilizzato per altre tipologie di ricerche. Quante volte ti sei ritrovato a cercare su Google come risolvere un problema?
Queste ricerche generiche (come ad esempio “ristorante di pesce Genova”) sono il vero punto di forza del web! Chi ci conosce probabilmente sa già come contattarci, ma noi dobbiamo puntare ad acquisire nuovi clienti che ancora non ci conoscono.
Di conseguenza, essere presenti sul web (con un sito ben costruito o, ancora più efficace, con la pubblicità online) ci consente di farci trovare da queste persone.
Ma come si fa a rendere una persona che effettua una ricerca un cliente pagante?
Oltre ad una corretta configurazione degli strumenti, abbiamo bisogno di un elemento indispensabile: una comunicazione persuasiva di alto livello.
Questa ci consente di far leva sui bisogni e sulle esigenze degli utenti, aumentando così le probabilità che questi diventino effettivamente nostri clienti.
Se vuoi approfondire questo argomento, abbiamo l’articolo che fa proprio al caso tuo!
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